Attenzione! Attenzione, amici e fans dell’incomparabile e mai finita console Amiga!
È arrivato online il gioco più amato da noi, grandi esperti dell’Amiga. The Giana Sisters, il precursore di Super Mario Bros. Chissà, forse la mamma dell’idraulico Nintendo che successivamente fece impazzire il mondo!
Fatto sta che ora, online possiamo trovare The Great Giana Sisters. Ed è possibile ripercorrere gli straordinari livelli del gioco, sempre a bordo della bionda che, prima di Super Mario fece impazzire il mondo :-).
Non appena si accede al gioco, la colonna sonora del gioco, leggermente rivisitata, ci riporta indietro nel tempo. E non posso negare che subito, non appena ho mosso i primi passi con Giana, ho avvertito quell’ansia che prende il giocatore quando sta per affrontare i nemici e non conosce di dove vengano e cosa ci sia al di là della schermata. Certo i più esperti sapranno a memoria ogni livello e conosceranno cosa si celi dietro ogni piccolo mattoncino, ma dopo anni e anni il divertimento è assicurato, perché in fondo nessuno ha una memoria di ferro, no? E poi anche il ferro si arrugginisce :-). Ricordo che io, ai miei tempi giocavo con il joystic, uno dei più famosi per l’Amiga: quello con base nera e pulsanti rossi. Ce l’avevate anche voi, immagino.
Oggi possiamo utilizzare, e o si poteva fare anche con l’Amiga, la tastiera del nostro computer.
Con i tasti di direzione ci si sposta, con la barra dello spazio si può sparare e con la “p” si mette il gioco in pausa.
Niente male, no?
The Great Giana Sisters ritorna nelle nostre mani e possiamo così tornare a qualche anno addietro, per rivivere le emozioni dei primi videogiochi, quando ancora il Nintendo non esisteva e se avessimo sentito parlare di PS3 avremmo pensato che fosse un nome in codice di aerei da guerra.
Non si può dire altro su Giana, se non… via al giocoooooo!!!
Giochiamo ragazzi. Non facciamo morire uno dei miti del videogioco!
Gioca subito a The Great Giana Sisters!!
Commenta!