Eccoci di nuovo qui a parlare di uno dei giochi presenti nel circuito di Virtual Sports, la software house che abbiamo incontrato anche per Lords of Wars, proprio qualche giorno fa. Quello di cui parliamo oggi si chiama Tennis Manager e si tratta di un avvincente browser game incentrato sullo sport del tennis. Qui, ogni giocatore dovrà prendere la propria squadra di tennisti e renderla invincibile agli occhi degli altri interessati al gioco.
Tennis Manager è un gioco online gratuito che può essere intrapreso da chiunque. Attualmente gli utenti registrati sono 13 mila e può essere giocato in tutto il mondo, visto che fornisce diverse lingue oltre l’italiano.
Ma vediamo in breve a cosa si va incontro quando si comincia a giocare a Tennis Manager. Innanzitutto, appena si entra in homepage sarà necessario iscriversi. Una volta che si ha sotto mano il proprio account, si potrà cominciare a giocare veramente. Il gioco ha un’ambientazione che si lega alla realtà professionistica del tennis mondiale, quindi sarà molto probabile che si incontreranno nei challenge, atleti di altre nazioni.
Ogni giocatore ricopre la figura dell’allenatore e ognuno di questi avrà sotto la propria ala un certo numero di tennisti. Dovrà allenarli e incrementare le potenzialità personali di ciascuno di essi. L’obiettivo, scontato ma reale, è quello di possedere il primo posto nella classifica generale.
Le attività importanti che si intraprendono si elencano nella coppa Davis, nelle olimpiadi e nelle amichevoli. In ogni competizione si deve cercare di raggiungere il vertice. Man mano che si procede con la storia personale di ogni tennista, questo recupera bonus e punteggi maggiori che lo renderanno migliore e molto più forte.
L’esperienza sarà una delle caratteristiche che si dovrà incrementare, perché proprio lei farà dello sportivo un vero e proprio eroe del tennis. Per avere un’esperienza buona e di alto livello si dovrà cercare di attuare una strategia ben studiata, frutto di un’attenta analisi da parte dell’allenatore.
Inoltre, una delle ultime novità in merito sta nel fatto di avere la possibilità di creare una circolo di tennis con iscritti. Quindi unire la parte del manageriale sportivo con la gestione dei nuovi partecipanti.
Insomma, un gioco molto interessante che porta il tennis al centro dell’attenzione. Buon divertimento con …
Commenta!