Giochi di Volley: Prova Super Volley!

Super Volley!Avete mai pensato di trasporre uno dei giochi più famosi e puliti al mondo quale è il Volley in un ambiente che potremmo definire… come potrei spiegare… da Tartarughe Ninja?!?!

Si sa, le Tartarughe Ninja, o Ninja Turtles, che dir si voglia, vivono nelle fogne, ma non solo. Uno dei “panorami” più gettonati di questo cartone animato, che ritengo uno dei grandi capolavori dell’animazione, forse anche perché ha accompagnato la mia infanzia, è proprio l’inquadratura di un luogo dove fango, sporcizia, terra e buio sembrano regnare sovrani. Ecco, proprio in questo “panorama” quasi mai manca il classico gigantesco condotto che emana centinaia di litri di liquido verde al minuto. Senza dubbio quel liquido verde sarà la metafora dell’inquinamento che sta avvolgendo il pianeta nei paesi più industrializzati, di certo non dei territori dove vi è gente che vive con un piatto di riso al giorno. Sicuramente poi nel cartone animato delle Tartarughe Ninja quel liquido verde richiama il liquido da cui esse sono state bagnate da piccole e per via del quale sono diventate mutanti.

Scusate, mi sono fatto prendere dalle Turtles e dall’inquinamento. Ma dicevamo di questo ambiente così malsano e lurido. Ecco, proprio questo ambiente è il luogo dove il gioco online Super Volley cala la pallavolo che, di contro, è uno dei giochi più puliti e meno aggressivi.

Per essere precisi, il gioco veramente trasposto in questa zona inquinata è il beach volley, dato che anche qui si gioca due contro due. Credete che il terreno sia la sabbia? Vi sbagliate. È fango! Pensate che almeno la rete assomigli a quella del beach? Errato. La rete è costituita da uno filo pieno di panni stesi (che probabilmente non sapranno mai di pulito! Altroché “lavato con Perlana!”).

Lo scenario è tetro, fangoso, ma questo sfondo di bruni colori si stagliano due “fontane” di liquido verde acido, quasi psichedelico, a ravvivare i toni dello schermo.

I giocatori sono ragazzi, senza divise, bensì in jeans, t-shirt e scarponcino. Probabilmente ragazzi che nel pomeriggio (o forse sgarrando la scuola) amano tuffarsi (e qui il verbo tuffarsi J è il più azzeccato) in un volley rivisitato e a dir poco spartano.

Per quanto riguarda la grafica Super Volley si presenta tridimensionale e abbastanza curato nei dettagli (ragazzi, parliamo sempre di giochi online!).

Non appena si effettua l’accesso al gioco ci viene chiesto di scegliere la difficoltà. Qui possiamo optare tra “Easy”, “Medium” e “Hard”. Ma finché non superi, vincendo il match, ovviamente, la categoria “Easy” ti sarà negato di accedere alle due superiori.

Dunque ci troviamo di fronte ad un gioco che non solo ci permette di svagarci un poco nel nostro tempo libero, bensì anche in grado di sfidarci e di provocare la nostra testardaggine, costringendoci, a volte, a giocare anche quando “non vorremmo”. C’è chi, addirittura, sostiene nei commenti di non poter fare a meno di questo gioco. Quanto è scarsa in certi casi la nostra forza di volontà ragazzi, eh?!?

Ah, dimenticavo i tasti. I tasti da utilizzare per cimentarsi in questo zozzo volley sono il tasto “x”, per schiacciare e servire la battuta, e il tasto “z” per effettuare la ricezione o passare/alzare la palla al compagno.

Ragazzi… stivali impermeabili calzati e… Buon match a todos!!
Super Volley è uno dei tanti giochi della sala giochi online Mamagama 😉

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
lucio

bello