Khan Wars il gioco medioevale, di cui Silu aveva già parlato qui su Fantagiochi, ci prospetta nuove ed avvincenti partite per portare tutti i giocatori appassionati del genere a vivere una realtà fuori da ogni confine.
Nella mattina di mercoledì 18 Novembre 2009 avverrà un lancio speciale per tutti gli amanti di di questo gioco, sarà presente infatti, all’interno del gioco, un mondo veloce in italiano, all’interno del quale tutto sarà molto più fluido: Sarà tre volte più veloce l’addestramento delle unità, la costruzione degli edifici, la velocità di ricerca e ancora più veloce l’accumulo di risorse.
Inoltre nel pomeriggio di lunedì 23 Novembre ci sarà anche il riavvio e l’inizio di una nuova partita del Mondo 1 a velocità normale, quindi preparatevi all’evento e segnatevelo in agenda.
Khan Wars (Eletto miglior Browser game di Strategia del 2008) è un browser game strategico e gratuito in cui si deve espandere il proprio dominio, creando l’impero più potente che ci sia partendo dal proprio Castello per conquistarne altri, fino ad un massimo di nove, e potendo creare un massimo 50 mila unità di esercito per Castello, di quale tipo dipende dalla strategia scelta da ognuno, il tutto tenendo sotto controllo l’economia e i rapporti politici con gli altri Castelli. Il tutto condito da una grafica di prima qualità ed una modalità di gioco più che collaudata.
Una caratteristica del gioco che va segnalata sono le monete d’oro, che equivalgono alla valuta virtuale del gioco, attraverso le quali si possono ottenere varie comodità e utilità ai fini del gioco stesso, per averle esistono diversi modi.
Innanzitutto appena ci si registra si avrà un contributo speciale in monete. Poi, con il proseguire del gioco, si potranno ricevere attraverso altri metodi interni al game stesso come dei successi conseguiti, partecipando a delle lotterie interne, oppure dando delle risposte a sondaggi e infine è possibile anche acquistarle. I vantaggi da esse conseguiti non sono comunque determinanti per il successo del gioco, ma un pochino aiutano, per chiarezza vediamo in dettaglio quali sono questi vantaggi.
Questa valuta virtuale permette ad esempio e molto importante a mio avviso, di poter attivare la modalità vacanza, vale a dire il congelamento che avviene durante i combattimenti da parte di un giocatore che vuole prendersi una pausa e godersi un po’ di vita reale al di fuori di internet e di tutto il resto di Khan Wars. Oltre a questo si possono avere rapporti di battaglia dettagliati, mettere in coda più costruzioni e avere una migliore visione del gioco attraverso dei sistemi di ricerca di bersagli più avanzati). E’ possibile poi acquistare risorse aggiuntive ma solo una tantum.
Una nota doverosa da fare è ricordare a tutti i giocatori è che il possesso di monete d’oro non si lega direttamente alla vittoria finale e alla possibilità di scalare le classifiche del successo, infatti il 2° e 3° posto finale della scorsa partita sono stati ottenuti completamente gratis. Diventa invece essenziale utilizzare con ingegno le proprie risorse economiche, guardando all’espansione e al dominio, ma non alla vittoria certa, bensì al puro e sano divertimento, e senza esagerare 😉
Detto ciò non vi resta che attendere queste date per dare avvio a nuove emozionanti avventure all’interno di Khan Wars, una realtà medioevale dalle mille novità.
Commenta!