Per tutti coloro che amano il genere legato al Grande Fratello, ecco che la rete offre di tutto ed è pronta a portarti in una realtà simile se pur virtuale. Si tratta di Tengaged, un reality social network che basa la sua vita su utenti iscritti che vogliono provare l’ebrezza di partecipare a giochi ed eventi che prevedono nominations e voti.
Per poter affrontare ogni cosa sarà necessario iscriversi. Una volta dentro, si potrà iniziare a conoscere i vari giochi esistenti all’interno, che si rifanno al Big Brother e a Survivor, due reality show oramai conosciuti e molto famosi in tutto il pianeta terrestre. Appena si entra dentro Tengaged sarà possibile intraprendere quattro game molto interessanti. Non si potranno affrontare subito tutti e quattro, perché la tua risorsa di XP non te lo concederà.
Con la riuscita dei vari risultati positivi che riscuoterai allora potrai salire di grado e avviare nuove strade.
Per cominciare c’è il game “Casting“, che prevede 19 partecipanti. Ogni giorno ci saranno due sfrattati. Uno scelto dai colleghi e l’altro sorteggiato dall’algoritmo di Tengaged. Il secondo game è “Rookies” e permette a due partecipanti di diventare, il primo il Capofamiglia della situazione e al secondo verrà affidato il potere di veto.
Il terzo gioco si chiama “Stars” e si basa sul Big Brother del Regno Unito. Si fissa un giorno in cui tutti i membri di Tengaged decidono quale delle due vittime nominate dal Capofamiglia dovrà lasciare il gioco.
L’ultimo gioco si intitola “Survivor” e si concentra su due tribù avversarie che si scontrano per avere la meglio.
Nel frattempo che si partecipa a tutti questi avvenimenti, si potranno intrattenere rapporti via chat con i propri amici. Potrai invitarli a partecipare inviando una mail, oppure dandogli il link alla tua pagina.
Insomma, Tengaged è una realtà diversa dal solito. Nella maggior parte dei casi siamo bombardati dalla TV su questi argomenti, ma se vogliamo provare nuove emozioni del tutto personali e uniche, possiamo entrare in questa comunità che non sembra niente male, anche dal punto di vista sociale.
Commenta!