Qualche giorno fa vi ho parlato di GoPets, il mondo virtuale dedicato agli animali. Oggi, ho scovato un altro tipo di virtual World molto particolare che riprende le sembianze di Second Life, ma che ha al suo interno una propria storia e un proprio filo conduttore.
La realtà che prende forma dentro Kaneva è giocosa e molto allegra. Si parla di avatar che entrano in contatto e che sviluppano relazioni tra di loro.
Tutto si elabora in una grande città moderna, dove esistono negozi, case, dove la gente può svolgere attività sportive, oppure divertirsi a creare mini-game e giocare con la comunità.
La prima volta che si entra in contatto con il mondo 3D di kaneva, ci si dovrà iscrivere. Nel momento in cui si effettua il login, si potrà creare il proprio avatar e personalizzarlo a piacere.
Quando l’alter ego avrà assunto le sembianze che desideri, potrai ballare, giocare, uscire con gli amici, comperare oggetti. Inoltre, è presente un bel servizio di chat online, per parlare con i tuoi compagni e scambiarvi notizie sugli eventi organizzati di recente.
Inoltre, Kaneva permette di disegnare e vendere oggetti e beni che si creano. Tante cose da costruire, la tua fantasia può entrare in azione e perdersi all’interno di questo mondo meraviglioso.
Creare giochi, vestiti o accessori da indossare. Si possono addirittura organizzare eventi speciali che ti riguardano.
Per giocare nel virtual world kaneva è necessaria una prima iscrizione, oltre all’installazione del client di gioco, scaricabile dal sito ufficiale. Si tratta di passaggi del tutto gratuiti che non richiedono pagamenti mensili.
Commenta!