Le realtà virtuali sono alla portata di internet. Ogni giorno ne nascono di nuove sulla scia di Second Life. Comunità di tutti i tipi, stravaganti, che si muovono sulla base di argomenti interessanti e personaggi divertenti da interpretare. Questo è il caso di GoPets, una comunità virtuale dove ogni utente prende le sembianze di un animale.
Questo game è veramente un diversivo dal solito virtual world che si incontra in rete. A farla da padrone c’è il proprio GoPet, un bel animaletto simile a quelli di Pet Society, ma che è libero di girare e di muoversi anche senza le nostre direttive.
L’unica cosa fondamentale che dovremo cercare di fornirgli è cibo, tranquillità e divertimento. Attenti a non farlo annoiare, altrimenti si muoverà da solo, andando a trovare amici e colleghi dentro questo fantastico “mondo online”.
Potrai comunicare con gli altri utenti della rete, attraverso il servizio di istant messaging presente all’interno. Per migliorare le condizioni del tuo GoPet puoi recarti negli shop per acquistare prodotti per il sostentamento.
La moneta utilizzata è la Conchiglia. Ne esistono di tre tipi, verdi, rosse e color oro. Le prime sono quelle che si ottengono giocando a GoPets e consentono di acquistare beni. Quelle rosse si ottengono da attività ricreative effettuare e quelle color oro si possono avere acquistandole direttamente con soldi reali.
Puoi inoltre far crescere la tua famiglia di GoPets, adottandone alcuni e divertendovi tutti insieme all’interno del servizio. In questo caso sarà molto più difficile percorrere il gioco, perché non ce ne sarà solamente uno da gestire, ma molti altri.
Insomma, GoPets è una comunità virtuale fatta di animali, davvero entusiasmante e piena di novità.
ATTENZIONE: Il gioco non esiste più, è stato rilevato da Zynga
Commenta!