Comics & Games, concorsi e tornei

lucca comics & gamesGli eventi legati al mondo dei games sono sempre interessanti e per noi che amiamo il gioco sono spunti nuovi per trovare informazioni e grandi novità. Proprio alla fine di Ottobre, precisamente dal 29 Ottobre al 1 Novembre 2009, Lucca si riempirà di divertimento e di aura giocosa che si ripropone oramai tutti gli anni.

Si tratta infatti del Lucca Comics & Games 2009 (L’Evoluzione della Specie), che da molti anni oramai è uno degli eventi più importanti a livello italiano sul settore dei giochi off e online, del fumetto e dell’illustrazione.

In questo articolo, voglio proporvi una lista di concorsi e di tornei che si svolgeranno proprio durante questi quattro giorni. Sono molti e tutti divertenti, di diverso tipo che possono appassionare chiunque abbia un po’ di pazienza e tanta voglia di sperimentare nuove occasioni.

Concorsi e Tornei in Programma

La Battaglia sotto le due torri – Lucca: ci si contenderà il titolo nel duello finale il 31 ottobre alle 10:30. Prima fasi eliminatorie e poi giudizio finale.

Ruolimpiadi: prova a vincere il titolo di “Campione Ruolimpico dell’anno” con l’invenzione di un gioco di qualsiasi genere all’interno di Lucca Comics & Games. Potrai giocare con un gruppo di persone, conoscendo così altra gente proveniente da tutta Italia.

Mastering: torneo per web-master creatori di giochi che potranno svolgere un lavoro in diretta ed essere giudicati dai giocatori stessi.

Trofeo Grog: ogni giocatore cercherà di aggiudicarsi la Spada di Grog, combattendo con le piccole miniature messe a disposizione.

Magic: the Gathering: moltissimi tornei organizzati su questo argomento. Tutti i giorni sarà possibile iscriversi e partecipare alle carte più famose del momento.

Bang!: due eventi in previsione Bang: Ultima Spiaggia e bang: Nazionale 2009!. Chi aderirà avrà l’opportunità di diventare campione d’Italia e magari aggiudicarsi un viaggio messo in palio come premio finale.

Dominion: Evento StuporMundi: I° Nazionale di Dominion, conclusioni del torneo.

Shuuro: sabato 31 ottobre apertura del torneo. Avvincente e molto emozionante, meglio partecipare!

World of Warcraft: moltissimi tornei e dimostrazioni sull’MMORPG più famoso e più giocato al mondo.

Personalità Ludica dell’anno (PLDA 2008): riconoscimento pubblico ad una persona che si è distinta in campo ludico e del gioco.

Risk International: associazione sul Risiko, che mette in evidenza le funzionalità di questo gioco e dei suoi rischi.

AT-43: partite dimostrative in previsione il giorno 31 ottobre.

1-48 Combat: nuovo gioco di carte collezionabili presentato in anteprima al Lucca Comics & Games.

La tana dei goblin: gruppo di associazioni ludiche diffuse su tutto il territorio nazionale. Organizza eventi ludici a tema e all’interno della manifestazioni mette a disposizione una ludoteca principalmente incentrata sui giochi da tavolo.

Il torneo ufficiale di Munchkin!: primo torneo ufficiale e gratuito che offre la possibilità di partecipazione nei giorni della manifestazione.

Questi elencati sono i concorsi e i tornei organizzati.
Ora non ti resta che regalarti questo weekend ludico a Lucca!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giocher

grazie per le informazioni, il comics game è molto interessante anche per i gafici

player

I blister son strazzeppi di roba! Mi auguro davvero che prenda piede…sembra davvero un prodotto sfizoso!
Spero di trovare presto una recensione in italiano!

silu

@player
Ciao,

ha ragione non si tratta di carte collezionabili, ma di miniature! 🙂
Mi sto informando su questo nuovo gioco, sembra interessante!!

player

1-48COMBAT è il nuovo gioco di miniature…non di carte collezionabili 🙂
Lo conoscete già?