In questo periodo su Facebook tutti giocano ad un’applicazione che aiuta a mantenere la mente fresca. Si tratta di Brain Buddies, un gioco divertente che per qualcuno può risultare anche impegnativo, viste le domande che vengono poste e il cammino che si deve affrontare.
Appena si entra all’interno dell’applicazione un simpatico omino verde vi introdurrà a Brain Buddies. Vi spiegherà in pochi passi quello che vi attende. Metterà, in poche parole, a dura prova la mente e la velocità nei riflessi del vostro pensiero.
Innanzitutto, si parte con quattro settori: memoria, logica, calcolo e vista. Per ogni campo si dovrà riuscire a raccogliere il maggior punteggio al fine di far aumentare la massa del proprio cervello 🙂
Iniziando con la memoria, vi troverete di fronte una griglia. All’interno di questa figura verranno posizionati in modo sparso degli oggetti, dopo qualche secondo spariranno e voi dovrete essere in grado attraverso il mouse di ricordare dove erano posti.
Secondo campo è quello della logica. Qui, ci sarà un ingranaggio e a questo dovrete abbinare un pezzo di metallo con le stesse figure.
Passando al terzo settore, quello del calcolo, dovrete saper digitare nella calcolatrice il risultato delle operazioni che si presentano fluttuanti nell’aria.
Ultimo passaggio è quello della vista, che vi porterà ad affrontare in un mare di lava, delle bolle da riordinare in ordine crescente in base al numero che presentano sopra.
In base poi alla velocità che si manifesta si potranno guadagnare punteggi e trofei. Di questi ultimi ve ne sono ben 12.
Insomma, Brain Buddies è una delle nuove applicazioni presenti all’interno di Facebook e per questo è degno di essere provato almeno una volta 🙂
Commenta!