Una community fatta apposta per i più piccolini. Un mondo musicale dove poter imparare i suoni e condividerli con i propri amici. Si tratta di Toons Tunes, un sito molto originale che mette al centro dell’attenzione giochi per bambini, che stanno crescendo intorno a noi.
La prima cosa da fare appena si entra all’interno del sito è registrarsi. È necessario creare il proprio alter ego per iniziare a dar vita alle proprie melodie. In questo modo potremo farle ascoltare agli altri bimbi che seguono il gioco.
L’ambientazione è quella di uno studio musicale suddiviso in più stanze. Ad ogni stanza corrispondono giochi diversi tra loro, si possono svolgere attività divertenti e super fantastiche. Le melodie che si realizzano sono poi ascoltabili e condivisibili con gli altri utenti online.
Ci sono a disposizione tutti gli strumenti e questi potranno essere registrati all’interno dello studio Mix-O-Matic, che ti aiuterà a mixare la canzone per migliorarla. Se lo desideri puoi partecipare a concerti, diventando uno dei protagonisti della band che si intrattiene sopra il palco.
Una cosa interessante è che è presente una parte speciale dedicata ai genitori. In questa sezione potranno trovare tutte le informazioni sul sito che è stato costruito in sicurezza e rivolto solo a bambini di una certa età.
Non vi resta che entrare nella community di ToonsTunes e divertirvi come dei pazzi!
Commenta!