Per tutti gli appassionati di Monopoli, ecco una grande novità. Proprio oggi è uscito online Monopoly City Streets, una produzione Hasbro in collaborazione con Google. Il game diventa molto interessante in quanto alla base del tavolo da gioco si presentano come protagoniste della scena le mappe territoriali del motore di ricerca più importante della rete, cioè quelle di Google Maps.
L’originalità di Monopoly City Streets sta nel fatto di portare il giocatore all’interno del mondo intero e di fargli scegliere le vie e i luoghi da acquistare attraverso aste online, giocando semplicemente con milioni e milioni di altre persone connesse nel medesimo istante. Lo scopo del gioco consiste nel diventare il più grande e magnate della terra entro dicembre 2010.
Tutta la tecnologia in questione è straordinaria perché oltre ad avere l’utilizzo di Google Maps come base, si aggiungono le funzionalità di Google SketchUp per dare vita alle proprie costruzioni, come hotel e palazzi di ogni sorta, rendendoli tridimensionali e super accessoriati. C’è anche un concorso a chi realizza l’edificio più bello per il quale le iscrizioni scadono il 27 settembre a mezzanotte.
Come si comincia? Primo passo è quello di entrare dal sito ufficiale e iniziare l’attività. Dopo aver scelto la prima via, il sistema richiederà l’iscrizione che potrai effettuare semplicemente inserendo nick e password.
Dopo aver seguito questi piccoli accorgimenti, potrai cominciare ad esplorare il mondo, per vedere ed acquistare le vie che ti sembrano più importanti ed interessanti. Tutte partono da un prezzo fisso. Se sono già in mano a qualcuno potrai fare un’offerta e vedere se riesci ad accaparrartela.
La partenza vede anche un rifornimento in denaro, un budget di tre milioni di dollari, che il sistema di gioco mette a disposizione come nel vero gioco del Monopoli.
In generale le regole rimangono quelle di sempre, tranne che per il pedaggio che non viene preso in considerazione in questa modalità di gioco online in 3D.
Per il momento lasciamo un po’ di suspense, visto che Monopoly City Streets è uscito proprio oggi.
Seguiranno altri articoli nei prossimi giorni che vi aggiorneranno sulle regole e sulle modalità di gioco principali. Oggi infatti i server soto a dir poco intasati e non riusciamo a provarlo come vorremmo, a presto quindi 🙂
Commenta!