Di giochi di vita virtuale ne abbiamo parlato qui su Fantagiochi.
Possiamo dire che sia uno degli argomenti più trattati, essendo la realtà nella quale si sviluppa la stragrande maggioranza dei giochi online. Gaia Online è uno di questi. Non prende in considerazione mostri o esseri stravaganti, ma solo persone comuni che vogliono divertirsi e socializzare.
Per questo è definito anche social network. Una speciale forma di Second Life per comuni mortali, che non ha ancora avuto un successo strepitoso come il virtual world per eccellenza, ma che ha tutte le caratteristiche giuste per poterlo diventare.
All’interno di Gaia Online, l’utente avrà il proprio avatar. Tutti i Gaians, i cittadini di Gaia, socializzeranno tra loro e potranno comunicare e divertirsi come sulla terra ferma.
Avranno una propria casa che dovranno gestire, potranno svolgere tutti gli undici giochi messi a disposizione dalla società creatrice e fare molto altro, come andare in giro per la città a fare shopping e sperperare i vari gold che si hanno da parte.
Inoltre, tutti gli avatar potranno riunirsi in gilde sociali per parlare di argomenti a tema. Alcune di queste sono a pagamento, mentre altre sono completamente gratuite.
Che dire quindi? Un altro Second Life da provare! Sicuramente anche Gaia Online ha i suoi punti forti da sfruttare.
Vai su Gaia Online!
Commenta!