FreeCol: L’alter ego online di Colonization

Freecol, simile a Colonization.Se hai giocato in passato a Colonization, il videogame che ti portava a costruire una civiltà dalle mille versioni, ti piacerà provare anche questo nuovo gioco strategico a turni del tutto gratuito dal nome di FreeCol.

Si tratta di un gioco interessante che ti porta all’interno di una realtà diversa da quella che ci circonda. Gli sviluppatori hanno avuto come obiettivo quello di creare un gioco open source alla portata di tutti, che si rifacesse alle vecchie immagini di Colonization.

Si inizia con pochissime colonie e pian piano devi cercare di ingrandire il tuo impero, al fine di diventare una vera e propria nazione immensa e famosa, dalla quale dipendono tutte le altre.

Dovrai gestire tutto il tuo territorio e cercare di avere il meglio dalle tue risorse. Avrai bisogno di materiali e di strumenti adatti per la conquista di nuove frontiere lontane.

Per poter giocare a FreeCol devi scaricare il client di gioco. Di seguito dovrai procedere con l’installazione sul tuo computer.

FreeCol è gratuito e molto gettonato!!

Commenta!

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mara81

sembra davvero interessante e da provare