E’ arrivato il momento di trattare un altro gioco presente all’interno di Facebook. Si tratta di Mafia Wars e dal titolo potete capire qual’è l’argomento principale del gioco in questione. Ebbene si, anche sul social network del momento sembra essere esplosa la mafia, con la possibilità di diventare dei veri e propri gangster riconosciuti e adorati da tutti.
Benché di giochi di mafia ne abbiamo recensiti molti, anche questo presente all’interno della rete sociale di Facebook non è da meno, anzi sembra essere un interessante novità da provare e sperimentare.
Ma vediamo un po’ il funzionamento. Innanzitutto per giocare, scontato dirlo, dovete avere un account Facebook. Per entrare all’interno dell’applicazione dovrete accedere e come prima schermata si presenterà quella che vi mette di fronte alla creazione del proprio character.
Dovrete scegliere il nome, molto spesso lo suggerisce Facebook, ma se volete cambiarlo siete liberi di farlo. Poi dovete decidere quale immagine vi si addice di più, tra Mogul, Fearless e Maniac. Passati questi semplici step, dovrete iniziare a portare avanti i vostri lavori da criminale per guadagnare denaro ed apportare maggiore esperienza nelle vostre abilità.
Dovrete cercare di mantenere il vostro stato di Stamina, la vostra salute e l’energia ad un buon livello altrimenti sarete out e non potrete portare avanti molto di quello che dovreste fare. Cercate di salvare il bottino all’interno della banca del paese e se avete problemi di ogni sorta, recatevi presso la casa del Godfather per avere consigli e per avere assistenza sul da farsi.
Mafia Wars in generale è un gioco abbastanza semplice, basta giocarci un pò per capire bene come funziona. Una volta che prendete il via, potreste diventare anche i mafiosi più potenti di facebook, chi lo sa? 😉
Commenta!