Scovato fresco fresco dal web. Un gustoso mondo virtuale dove socializzare e costruire la propria dimora online. Un nuovo gioco che risulta davvero divertente, uno tra i tanti che la rete ci sta presentando proprio in questo periodo.
Qualche articolo fa abbiamo parlato di Blue Mars, oggi invece ci immergiamo in MetaPlace, un virtual world simile a Second Life, ma ancora alla fase beta, molto più semplice e adatto anche per i ragazzi più giovani.
Per giocare non è necessario installare nulla, ci si deve solo iscrivere dall’homepage, cosa semplicissima. Una volta che hai il tuo account potrai dar vita al tuo alter ego, in base al sesso, potrai scegliere i colori che preferisci.
Nel momento in cui hai perfezionato tutto la procedura di iscrizione e di creazione dell’avatar entrerai definitivamente in MetaPlace. Da questo momento potrai seguire alcuni tutorial per indirizzarti all’interno del sistema di gioco.
Diciamo che in generale l’obiettivo da raggiunger che si richiede all’utente, è quello di riuscire a creare la propria casa e soprattutto di socializzare con altri giocatori presenti su MetaPlace.
Inoltre, ci saranno livelli da seguire e piccole missioni da svolgere, come quella di vagare per il mondo intero alla ricerca di amici che possono farti guadagnare punteggi maggiori.
Il gioco consigli di invitare tutti i propri amici che si hanno sui social network, come Facebook e Twitter in modo tale da crear una grande comunità ludica dentro MetaPlace.
MetaPlace è ancora in fase iniziale, ma sembra essere partito bene!
Il consiglio, come al solito è quello di cimentarsi!
Buona fortuna! 😉
Commenta!