Un nuovo mondo virtuale sta per solcare la fantastica realtà di Internet. Si tratta di Blue Mars, un bellissimo multiplayer online gratuito che ti porta ad assaporare un mondo lontano fatto di pixel su pixel che rispecchia a pieno la vita che ti circonda, un pò come Second Life.
Benché SL abbia fatto il suo passaggio in questo periodo della nostra vita, i mondi virtuali non ci stancano, anzi, sembrano essere un’interessante risorsa online per staccare dalla realtà e tuffarsi in nuove esperienze anche se scritte in una realtà che in effetti non esiste.
Ma questo è il bello, dedicare una parte della propria esistenza alla virtualità, per non prendersi sempre sul serio e per provare nuove sensazioni elettrizzanti.
Ma vediamo di cosa parla Blue Mars. Innanzitutto, per giocare dovrai scaricare il client di gioco, in versione beta dal primo di Agosto e in un secondo momento dovrai iscriverti e creare il tuo avatar super accessoriato.
L’ambientazione è quella del pianeta Marte nell’anno 2177. Un mondo molto simile al nostro, ma fatto in 3D, originale e con una grafica ben strutturata che apporta quel tocco di tecnologia che non guasta mai.
All’interno di Blue Mars potrai visitare le città, dove poter incontrare amici e socializzare con giocatori diversi provenienti da altri paesi.
Inoltre, ti offre la possibilità di chattare, di costruire negozi commerciali e anche di aprire bar o discoteche dove divertirsi.
L’unica differenza che si presenta rispetto a Second Life, è il fatto di non poter costruire nuovi territori. Per ovviare a questo, il multiplayer dispone di tantissime applicazioni per rendere il proprio alter ego un essere quasi terrestre 🙂
Commenta!