Di giochi spaziali ne abbiamo visti qui in Fantagiochi, posso citare Dark Orbit oppure Warp Fire. Oggi ne presento un altro che si chiama Galaxy Online ed è un MMOG di strategia che ti porta ad assaporare nuovamente la magia delle atmosfere lontane e misteriose di pianeti dell’universo virtuale molto affascinanti.
Questo gioco online nato dalle mani della società IGG, mette in primo piano la strategia nella gestione del proprio pianeta in un determinato sistema solare, con il compito di espandere il confine verso nuove ed accattivanti realtà.
Per fare tutto ciò, dovrai scaricare il client di gioco, che non è di dimensioni molto grandi, quindi in pochi minuti potrai dar vita a delle vere battaglie spaziali. Una volta che hai effettuato il download potrai iniziare a giocare scegliendo la fazione a cui appartenere tra il gruppo Kadrick, la federazione di Eir, la lega di Backran, il consorzio di Rofilla, il clan Maya o l’impero Rayman.
Inizialmente, dovrai renderti conto di cosa ti circonda, pian piano prenderai piede, grazie anche al tutorial e diventerai un vero esperto nel maneggiare il tuo impero spaziale. Potrai navigare tra i pianeti alleati e uscire sulla Via Lattea dalla tua porta personale.
Cosa di fondamentale importanza è il dover raccogliere le materie prime che ti aiuteranno ad avere maggior punteggio. Dopo la conquista di un pianeta nemico, dovrai iniziare a gestire il lavoro, costruendo fabbriche e macchinari che ti serviranno per l’estrazione dei minerali, utili per incrementare il commercio e per scopi di ricerca.
Galaxy Online offre al giocatore una grande possibilità di personalizzazione del proprio impero, grazie alla quale sarai in grado di raccogliere una maggiore quantità di Science Points, dei punti che ti serviranno per il tuo laboratorio di ricerca.
Un gioco interessante ed anche gratuito, per tutti quelli che sono appassionati di spazio, ma anche di giochi di strategia e gestionali.
Commenta!