Grande successo per “Mostri contro Alieni“, sia per quanto riguarda il film uscito il 3 aprile nelle sale italiane, sia per quanto riguarda il videogioco che a noi di fantagiochi.it interessa sicuramente di più trattare. L’uscita del game per xBox 360 è targata Activision ed è in vendita dal 27 marzo 2009, quindi in leggero anticipo rispetto all’omonimo cartone animato della DreamWorks. Ma questa non è la cosa fondamentale, se si pensa alla bellezza del videogioco nella sua totalità.
Infatti, si parla di qualcosa di interessante per gli amanti del genere, soprattutto per coloro che hanno sempre sognato di venire a contatto con mostri ed alieni, e nello stesso tempo essere chiamati a salvare il mondo intero dalle anomalie che lo stanno invadendo. Il compito principale sarà quello di dirigere una squadra di 5 mostri simpatici e completamente diversi l’uno dall’altro, verso la vittoria e l’abbattimento degli extraterrestri di Gallaxhar, con i suoi alieni giganti.
I mostri che ti accompagneranno in questa avventura saranno Anello Mancante, personaggio metà scimmia e metà pesce, B.O.B., essere gelatinoso e super affamato, Ginormica, la donna che supera i 15 metri di altezza ed infine Insectosaurus, la larva alta ben 105 metri.
A questi elettrizzanti personaggi si potrà aggiungere in qualsiasi momento il Professor Scarafaggio, uno scienziato intelligente che vive sulla Terra, guidato da un tuo amico o da chi tu voglia in modalità multiplayer cooperativa.
Il gioco è suddiviso in ben 12 livelli, ognuno dei quali nasconde i suoi segreti e le sue avventure avvincenti. In ognuno di questi livelli puoi scegliere con quale personaggio giocare e cambiarlo in qualsiasi momento. Ricorda che ognuno di loro ha delle capacità e delle abilità diverse, quindi dovrai capire chi è il più adatto.
Ad esempio, Anello Mancante è molto acrobatico e si arrampica dappertutto, Ginormica invece riesce a correre con facilità nella città ed è fortissima per sollevare oggetti pesanti.
L’ambientazione del gioco si rifà molto a quella del film in 3D, noterai le strade di San Francisco ed un’immensa e segretissima area governativa. Inoltre, sarà possibile trovare aree e locations interessanti, che sicuramente dovrai scoprire pian piano. Il tutto a soli 59.90 euro.
Giochi online e sito ufficiale
Diciamo subito che il sito ufficiale è in inglese, ed è questo: monstersvsaliens.com, nel sito ci sono diversi giochi e disegni da scaricare per colorare e sono ben descritti su questo articolo del sito in italiano: www.mostricontroalieni.com.
Ora ti rimane solo che provare il tutto! Buon Divertimento! 😉
Commenta!