Un divertente multiplayer 2D gratuito in stile chat. Si chiama Habbo ed è nato nel 2000, realizzato dalla società Sulake.
L’ambientazione del gioco si costruisce su diversi hotel virtuali suddivisi per paesi (ce ne sono circa 20) all’interno dei quali sono ospitati tutti gli avatar dei giocatori iscritti. Attraverso ciò si ha la possibilità di interagire con gli altri utenti anche di altre nazionalità.
Appena ti iscrivi dovrai scegliere il tuo avatar. Fatto ciò potrai iniziare ad arredare la tua stanza personale con oggetti virtuali, con la possibilità di prendere un cucciolo di animale che ti farà compagnia. Oltre a decorare la tua stanza potrai visitare i luoghi pubblici creati dagli sviluppatori di Habbo, tranne quelli appartenenti al Club Habbo.
Per entrare a far parte di questo gruppo dovrai pagare una quota mensile che ti permetterà di usufruire di molti vantaggi, come avere la fila privilegiata per entrare da qualche parte oppure più vestiti a disposizione.
Caratteristica peculiare del team Habbo è la possibilità di chattare con i propri amici. Attraverso la console, una specie di cellulare, potrai interagire anche vocalmente con gli altri utenti connessi in rete come te. Oltre a ciò avrai a disposizione i Pixel, la moneta del mondo di Habbo che si aggiunge ai crediti.
Puoi averli risiedendo in hotel, diventando membro dell’Habbo Club e giocando ai giochi.
La registrazione ad Habbo è gratuita, in generale è un servizio che è quasi del tutto free, a parte alcune cosucce come le forniture per arredare la propria stanza oppure alcuni giochi sviluppati dai creatori, che hanno bisogno di biglietti specifici per essere utilizzati. Comunque non preoccuparti perché esistono anche molti giochi liberi che non richiedono pagamenti vari.
Commenta!