Ti piacerebbe avere a disposizione dei giochi per il cervello? La domanda è un pò strana, è vero, ma quello che intendevo è proprio questo, cioè avere dei giochi che lascino lucida la tua mente e ti aiutino ad avere una memoria un pò più fresca e sempre pronta ad entrare in azione.
Il sito di cui tratto si chiama Games for the brain ed è veramente un tocca sana per questo tipo di cose, un abile aiuto su internet che ti offre tantissimi giochi originali per allenare la tua mente e riuscire così a stare al passo coi tempi.
I giochi sono davvero tanti, suddivisi in puzzle, lines, carte misteriose, cervellone, colori gemelli e tantissimi altri.
Praticamente funzionano in questo modo: scegli il tuo preferito e accedi al primo step, svolgendo un quiz abbastanza semplice, che poi nel cammino del gioco si complicherà per renderti la vita un po’ difficile.
Ogni volta che azzecchi la risposta esatta saranno 10 punti che accumulerai e così facendo vedrai a quale quoziente intellettivo sei in grado di arrivare.
Oltre a quelli che ho citato prima è possibile trovare Memocolor, Falso d’Autore, un divertente gioco che ti permette di scovare le differenze tra due immagini all’occhio identiche che invece nascondono diversità.
Quindi non ti resta che andare sul sito e sperimentare a quanto può arrivare la tua intelligenza! Buona fortuna!
Commenta!