Costruisci una città e guidala verso il successo come missione ed obiettivo principale del gioco che stai per intraprendere.
E’ questa la filosofia di City Empires, un avvincente browser game di tipo strategico gratuito, sviluppato da CityEmpires.net, che ha come caratteristica quella di simulare la vita di una cittadina, con a capo il suo sindaco impersonato dal protagonista, in questo caso tu, che cerca di rendere felice la sua popolazione e fiorente la sua economia.
Per giocare al multiplayer non è richiesta nessuna installazione, ma solo una semplice registrazione al sito ufficiale. Una volta effettuato il log in, dovrai creare il tuo paese, dargli un nome degno del suo potere e scrivere anche il nome del sindaco che lo farà crescere nel suo splendore. Fatto ciò, come primo passo avrai la necessità di acquistare almeno 10 infrastrutture nuove per iniziare i lavori e dare un maggiore sviluppo al paese permettendo alla popolazione di circolare liberamente.
Dopo aver dato vita alle strade e ai palazzi necessari alla serenità del tuo paese, dovrai controllare a quale livello di benessere sono arrivati i cittadini. Se noti che ci sono problemi, puoi risolverli rifornendoli di acqua o di forze militari per la sicurezza, altra caratteristica importante. Dovrai acquistare una stazione per il riciclaggio dei rifiuti, una stazione di polizia ed anche mezzi per avere energia elettrica o alternativa.
Oltre a questo, dovrai fare in modo che tutti i cittadini abbiano assicurato il diritto allo studio, attraverso la creazione di scuole elementari, medie e superiori. Sicuramente non dovrà mancare un centro universitario per far sì che la popolazione cresca nel sapere e non nell’ignoranza.
Infine per accertare che il tuo paese sia al massimo della sicurezza, dovrai cercare di diventare membro di uno stato che il sindaco stesso sceglierà tra quelli presenti nella lista all’interno di City Empires.
Per diventare un componente sarai chiamato a giurare davanti a tutto il forum alla presenza dei paesi membri. Se non riuscirai a svolgere tutto ciò, rimarrai un semplice richiedente anonimo.
Commenta!