Armati di spade e archi perché un nuovo gioco on line con più di 40 mila imperi ha preso il suo spazio all’interno della categoria browser game: si tratta di Imperia Online.
Questo nuovo MMORPG ambientato nel Medioevo, è una risorsa interessante che si avvicina al mondo di Travian e Ogame, multiplayer di strategia che vedono la propria storia fondata su territori da governare e da arricchire.
Imperia online è definito come un gioco di strategia giocabile online, gratuito, che non richiede nessuna installazione sul proprio computer. Già il nome del game delinea in modo preciso la sua fattezza, nel senso che dopo aver creato il tuo account, avrai subito a che fare con un villaggio all’interno di una provincia colonizzata.
Il tuo obiettivo sarà quello di costruire un impero medioevale, con soldati che sottostanno al tuo potere, con combattimenti per allargare possedimenti.
Inizialmente dovrai costruire fattorie e granai per ambientarti e prendere piede all’interno del gioco. Proseguendo, dovrai cercare di accrescere le tue risorse, tenere d’occhio i mercati per acquistare e vendere cose ed oggetti, iniziare a creare una fortezza di primo livello, con un commercio che sappia sviluppare un’economia interna che ti aiuterà a mantenere il tuo esercito personale.
Aumentando di potere, ti sarà possibile colonizzare altre province tra tutte le 25 presenti nel gioco, per dar vita al tuo impero.
Altro obiettivo principale è quello di guadagnare punti per andare avanti, questo sarà possibile combattendo guerre contro eserciti forti. Solo vincendo contro un gruppo di soldati dalle armi potenti, potrai dire di aver preso punti sconfiggendo il nemico più forte.
All’interno di Imperia Online, inoltre puoi formare Alleanze insieme ad altre 4 persone. Per fare ciò dovrete avere almeno 150 punti ciascuno. Uno ricoprirà la figura di Leader, mentre gli altri saranno i consiglieri dell’Alleanza.
Per quanto mi riguarda, a me piacciono moltissimo questi multiplayer ambientati in altre ere, soprattutto se si tratta del Medioevo. In generale, li consiglio sempre perché sono giochi interessanti e soprattutto gratuiti, che non guasta mai! 😉
Commenta!