Mi ero ripromesso di non cedere alla tentazione dei giochi tipo Travian, ovvero quel genere di giochi online il cui successo è direttamente proporzionale al tempo dedicatovi, rimanendo connessi al sito. Specialmente se il gioco prevede poi opzioni a pagamento che avvantaggiano notevolmente chi se lo può permettere. Ebbene la passione per il genere Far West (sono un fan di Tex Willer) mi ha fatto passare sopra questi 2 difetti (a mio parere) e ho provato:
The West è un browser game gratuito strategico di simulazione. Nel gioco ci si cala in pieno ambiente far West, si può scegliere di impersonare diversi tipi di personaggi, uomini o donne.
Puoi essere un bandito, un pistolero, un cacciatore di taglie, un soldato (di cavalleria, messicano, pellerossa o mercenario), oppure un semplice artigiano o pellegrino, e persino un becchino!
Onestamente appena iscritto ho avuto la tentazione di non provarlo neppure, poi però ciò che mi ha fatto cambiare idea è stato il territorio, il mio personaggio ha iniziato a gironzolare per i prati e le colline eseguendo i lavori più svariati, dal pulire i maiali a raccogliere tabacco …
la cosa divertente è che nel territorio vedi gli altri giocatori come vedi il tuo personaggio, e il territorio dove fondare (o abitare) città è veramente ampio.
C’è poi il Saloon dove il Barista Henry Walker è sempre disponibile ad assegnarti missioni per imparare il gioco, guadagnare esperienza e qualche oggetto …
Il gioco ha poi tanto altro, io l’ho solo provato ma mi stuzzica provare un duello con qualcuno, la modalità mi sembra davvero carina, vi lascio con un screenshot del terreno di gioco e con il video ufficiale di The West e la sua musica Country 🙂
Commenta!