Arrivati a questo punto ci vuole proprio un post dedicato alla Wii, la console della Nintendo, che sta riscuotendo un successo strepitoso in tutto il mondo ed anche in Italia e che ha preso il posto del Nintendo GameCube. La console, per chi non ne fosse a conoscenza, è semplice da utilizzare, innanzitutto è senza fili, a differenza delle sue concorrenti Xbox 360 e Playstation, e forse è anche per questa sua utilità più diretta che ha assunto l’esclusiva per il momento.
Altro vantaggio che assume è quello di poter giocare con game on line, tramite il sistema wi-fi che ha al suo interno, permettendo anche il download da internet di giochi del passato. Dispone di tantissime periferiche in base al gioco, a partire dal volante per Mario Kart Wii, o il Wii Speak, utilizzato anche per chattare. Sono tutte queste sue caratteristiche ed i giochi che possiede, a far divenire la Wii un vero e proprio fenomeno.
Ma è strepitoso, pensare che si possa fare una vera partita a tennis, battendo la pallina come in un campo reale. Potrebbe essere adatta per le persone anziane per fare un pò di sport :). A parte gli scherzi, i giochi sono proprio belli e divertenti.
Ve ne cito alcuni: wii fit, wii music per cantare come al karaoke, wii scacchi per giocare una vera partita a scacchi, Mario Kart Wii per giocare con super Mario Bros, come hai vecchi tempi. Tra l’altro questo gioco si aggiudica il primato per le vendite del 2008.
Ma il bello è che si adatta a tutti, anche ai più piccini, perché offre giochi anche per loro, come Animal Crossing, o Carnival: arriva il Luna Park, dai 3 anni in su.
Commenta!