L’argomento Risiko è sempre benvenuto all’interno di Fantagiochi. Questo game, è sicuramente un mast dell’online gaming ed ha una schiera di utenti alle sue spalle pronti a dare il meglio di sè. Eldero, già in un altro post vi aveva parlato di Risiko online, vi aveva spiegato la procedura di gioco, tale e quale a quella del gioco in scatola e vi aveva dato consigli per affrontare al meglio la partita.
Siamo arrivati al punto di apprendere la notizia che Risiko Digital ha raggiunto i 200000 utenti, un numero non indifferente, vista la potenzialità del servizio. Ma con l’uscita della seconda versione, si prevede un boom di giocatori incattiviti e pronti per nuove avventure e nuovi territori da conquistare.
Con Risiko! Digital 2, ci sono tre diversi modi di interagire con gli avversari. Uno è il Prestige, che supporta da 3 a 6 utenti e basa il gioco sul numero di turni; poi c’è Digital che si gioca solo se si è in 4 e dura su un tempo effettivo. Infine il Challenge, dove sono previsti tornei ufficiali organizzati dalla società creatrice del gioco.
Per chi fosse interessato basterà registrarsi al sito ed iniziare a giocare. L’unico punto a sfavore è il dover pagare un abbonamento mensile, come prassi dei migliori multiplayer online.
Inizialmente era gratuito, ma lo è rimasto per pochissimo tempo. Il costo comunque non è molto alto, mensile 3.95 € oppure annuale di 35 €.
Vi ricordo che se volete intraprendere dei tornei Challenge dovete essere abbonati, altrimenti non potete partecipare. Per ogni dubbio che vi si presenta, potete visitare il sito ufficiale, lì troverete ogni risposta.
Coloro che si iscrivono e che hanno già avuto contatti con la prima versione, noteranno che non c’è nulla da scaricare. Il Digital 2 è online e non ha bisogno di alcun software, si inizierà a giocare immediatamente, collegandosi alla piattaforma.
Commenta!