Monster Allergy è un cartone animato creato dalle mani di Iginio Straffi, lo stesso ideatore delle Winx, e pubblicato dalla Disney nel 2003. Alla sua uscita nel mercato, aveva raccolto un vasto gruppo di fans che lo seguivano animatamente.
Il successo però è continuato anche dopo la fine della serie nel 2006 ed ancora oggi ha un riscontro positivo tra i piccoli seguaci. La storia di Monster Allergy racconta di un ragazzino, chiamato Zick, che con la sua amichetta Elena Patata cerca di sconfiggere la sua allergia contro i mostri, combattendoli.
Zick è chiuso e timido che soffre di un imprecisato numero di allergie, che spesso usa per tenere lontani i suoi coetanei, che a loro volta lo emarginano a causa delle sue stranezze. Elena Patata, la sua nuova vicina di casa, diventerà la sua amica inseparabile.
Con l’andare del tempo, Zick si accorge di essere portato in questo campo, quindi decide di intraprendere questa strada per salvare il mondo dai cattivi esseri che vogliono impossessarsi della Terra.
Per immergervi dentro il fantastico mondo di Monster Allergy, voglio consigliarvi di visitare il sito ufficiale italiano dell’amata serie, che offre tra l’altro anche giochi divertenti da svolgere in tutta tranquillità.
Ma non solo questo, perchè sul sito troverete i vecchi episodi da rivedere, il manuale da leggere, diverse cose da scaricare, una breve descrizione di tutti i personaggi e anche tante novità!
Commenta!