Il flipper è uno dei giochi nati tanti anni fa, uno dei primi che ha apportato nel mondo delle sale giochi un divertimento assoluto e delle vere sfide a suon di tilt! A questo proposito, mi sono chiesta in questi giorni se esistesse un flipper da giocare on line. A ripensarci, ora mi torna in mente che nel mio primo computer avevo installato Pinball, un passatempo divertente nei momenti di relax dallo studio 😉
Comunque tornando a noi e al flipper on line, ho trovato questa esilarante versione in tema Ratatouille. Conosci questo cartoon, vero? Questo cartone animato è uscito nelle sale nel 2007 ed è stato un successo acclamato per molto tempo. Ancora oggi, tutti riguardano con simpatia, il piccolo Remy (il ratto protagonista) e tutti gli altri personaggi, dallo chef Auguste Gusteau, all’ ipercritico gastronomo Ego.
Se vuoi provare l’essenza del flipper vero e proprio, all’interno dell’armonia che Ratatouille concede, ti consiglio proprio di andare e giocare. Lo trovi su questo sito. E’ sicuro e veloce. Ci sono musiche di sottofondo, quelle del cartone animato, che permettono un game rilassante. Niente di più bello, una grafica interessante.
Giocare è semplice, basta utilizzare le frecce sinistra e destra per muovere i lati del flipper. Per lanciare la pallina tieni premuto la freccia in basso e come d’incanto inizierai a giocare. Hai 3 palline a disposizione. Il punteggio salirà in base alle sezioni x che toccherai. Dopo tutto non serve spiegartelo…sai già benissimo come si gioca a Flipper ;)!
Buon divertimento!
Commenta!