Premetto che le carte di yu-gi-oh! non so proprio cosa siano, ed è proprio per questo che vorrei qualche commento a questo post che mi aiuti, e ci aiuti, a capire la polemica nata attorno a questo gioco di carte di cui vi riportiamo la storia …
LA STORIA DI YU-GI-OH!
Yu-Gi-Oh! è la storia di Yugi e dei suoi amici coinvolti nel gioco che sta facendo impazzire la nazione. Il nonno di Yugi gestisce un negozio di Giochi e lo introduce ai misteri di un antico gioco di carte Egiziano chiamato “Duel Monsters”. Nel gioco creature mistiche dai differenti poteri si sfidano a duello su un campo da battaglia mutevole e costellato da trappole e magici trabocchetti. Al termine della battaglia, solo uno potrà fregiarsi del titolo di Yu-Gi-Oh! il Re dei Giochi! Yugi scopre il segreto dell’egiziano Puzzle Millenario che libera lo spirito di un antico Re Egizio chiamato Yu-Gi-Oh! Quando Yugi risolve il Puzzle Millenario ottiene in cambio la possibilità di trasformarsi nell’alter ego del potente sovrano di tutti i giochi, ed inizia il suo cammino per diventare il Re dei Duellanti!
YUGI
Yugi ama giocare e risolvere i giochi. Vive con il nonno, che ha un negozio di giochi. Il nonno lo introduce all’antico Puzzle Millenario dall’Egitto. Dopo aver risolto il segreto del puzzle, la sua vita cambia. Diventa Yami Yugi, un potente spirito che inizia a duellare con molti nemici. Sfida i suoi avversari, spesso giocando secondo le loro stesse regole, e, naturalmente, li batte al loro stesso gioco. Siccome Yugi è normalmente gentile e un po’ timido, è fortunato ad avere amici forti come Joey, forse il suo migliore amico, Tristan e Téa.
YAMI YUGI
L’alter ego di Yugi. Usando il Puzzle Millenario, yugi viene rivestito da una magica energia che lo rende più forte e un provetto duellista.
KAIBA
Seto kaiba è ricco. E non sopporta che Yugi lo batta. Il suo scopo è diventato sconfiggere Yugi, non importa con quali mezzi. Kaiba ha un fratello minore di nome Mokuba, con cui condivide la passione per i giochi. Quando Kaiba e Mokuba erano all’orfanotrofio in cui sono stati cresciuti, Kaiba promise a Mokuba che si sarebbe occupato di lui, sempre. Anche se Kaiba è a capo della sua multinazionale dell’alta tecnologia, la KaibaCorp, la sua vera passione rimane il mondo di Duel Monsters. Qui, usa le sue risorse per superare chiunque lo sfidi. E’ un vero esperto nell’arte dei duelli e sfida Yugi riconoscendolo come il suo rivale più degno.
Commenta!