ZeroRelativo è un sistema di scambio gratis al 100% in cui trovi una sede per i tuoi oggetti inutilizzati e li scambi con quelli di altri utenti, in particolare in questa sede vorrei segnalare la categoria per barattare giochi.
E’ poi mia premura diffondere l’idea del baratto e riciclo, il fine di ZR e’ infatti quello di “allenare” ad un consumo critico e di “sdoganare” una forma di commercio che puo’ essere concretamente applicata alla vita quotidiana.
Come funziona il baratto on line?
Devi inserire nel sito un oggetto che ti piacerebbe scambiare. Proprio come nel file sharing (condivisione di file all’interno della rete), ma invece dei file scambi oggetti. Ti ricordi quando scambiavi figurine?
Che oggetti posso inserire oltre ai giochi?
Libri, cd, riviste, telefoni, fumetti, biciclette, macchine da scrivere, computer, collezioni, casa per le vacanze, frigoriferi, divani, cucine, dischi, scooter, automobili, figurine e qualsiasi altra cosa ti passi per la testa.
Quali sono le condizioni di scambio?
n°1 – Accetto proposte di scambio.
Ti arrivano offerte e valuti quale accettare
n°2 – Accetto scambio con l’oggetto richiesto
Non consideri oggetti diversi dalla tua richiesta.
n°3 – Dono l’oggetto senza volere nulla in cambio.
Allora? Cosa ne pensate dell’idea e di questo sito?
Ciao a tutti 🙂
Scusa ma il tuo sito lo vedo con poca anima, a vederlo non mi sembra neppure un community (a mio avviso e senza offesa naturalmente) … da Zerorelativo invece traspare subito un’anima, un messaggio, una community 🙂
La prima comunità dedicata al baratto è dal 2003 Barattopoli.com
Bella questa cosa!
Fino ad ora nessuno aveva mai pensato ad uno scambio del genere.
Un canale P2P per i giochi sarebbe fantastico.
Scambio penna bic nera nuova.. proponete qualcosa in cambio!!
è un gioco dai