La squadra giovanile è grande novità introdotta da pochissimo dagli sviluppatori di Hattrick, il gioco di calcio manageriale on line più famoso del mondo di cui abbiamo già scritto un articolo: hattrick, il calcio manageriale è online.
Avere una squadra giovanile significa gestirla attivamente, assumere scout, decidere l’allenamento, le formazioni e le tattiche, proprio come per la prima squadra. La squadra giovanile parteciperà in una serie a scelta, si può per esempio giocare in una serie con amici o colleghi. A mio parere è una novità molto bella e appassionante.
Come per le partite amichevoli della prima squadra, attorno alle squadre giovanili iniziano a muoversi tutti i siti satellite di hattrick, che sono a migliaia, per organizzare coppe e tornei paralleli per rendere più piccanti ed emozionanti anche queste partite, che altrimenti avrebbero il solo scopo di allenare giovani giocatori.
Come già detto in questo articolo, il forum ludico Gimagiokè già organizza 2 coppe basate sulle amichevoli di hattrick ed ora si sta apprestando ad organizzare anche il primo torneo legato alle neonate squadre giovanili con una interessante formula divisa per serie, da seguire.
Commenta!