Il mio collega Michele è un grande appassionato di Risiko e, vedendomi impegnato a scrivere su questo blog, mi propone : << Perché non facciamo una partita a Risiko on line nella pausa pranzo, così poi magari ci scrivi un post >>. E così è stato. Il sito dove giocare a Risiko on line in multiplayer via browser e, per ora, gratis è Risiko digital III.
Vi descrivo ora un po’ il gioco, le mie impressioni e vi svelo come è andata la partita. Dopo esserci registrati e ricevuto username e password, ci troviamo in una sorta di chat dove si organizzano le partite tra i presenti, comprendere come fare è semplice e gli utenti rispondono e sono disponibili, il tutto è già comunque intuitivo. Iniziamo la partita e con grande soddisfazione ci troviamo a giocare a risiko come se fossimo al tavolo da gioco, carino fatto bene e completo, ecco come si presenta il tabellone:
Non vi sto a dire altro, provatelo 🙂 , anche perchè al momento è gratis in versione beta, per dar modo di risolvere i bug ancora presenti nel software, ma appena risolti tutti i problemini penso che passi a pagamento con abbonamenti mensili o annuali, vedi tasto “account”.
Aggiornamento 2012: Risiko digital è arrivato alla versione 3, queste le principali novità introdotte:
- Possibilità di visionare le partite in corso (non è però possibile chattare con i giocatori)
- Possibilità di creare partite ad invito
- Possibilità di creare partite protette da password
- Si può creare la lista amici e limitare le partite ai propri amici
- Si possono creare gruppi in chat anche privati
- Sul sito sono pubblicati anche i log di tutte le partite
- L’interfaccia di gioco è completamente nuova con aggiunte tante funzionalità
- E’ possibile personalizzare l’interfaccia di gioco
E a Risiko si può giocare anche da dispositivi mobile, sia su iOS che per Android!
E la partita a risiko online come è finita? Ha vinto Michele 🙁 … e per premiarlo voglio citare un articolo del suo blog dove parla anche di giochi, e precisamente dove svela in quali programmi si nascondono dei trucchetti divertenti, ad esempio Space Invaders dentro Open Office, saluti a tutti!
Commenta!