Deliranti, studio di grafica e animazione 3D, è prossimo al varo della prima versione del loro gioco di ruolo on line. Il gioco, di cui torneremo a parlare spesso, è ambientato nel futuro e nasce da una idea e dalla mano di Francesco Zanotti, straordinario disegnatore e animatore, che nel sito deliranti.com è coadiuvato dal grafico e modellatore 3D Luca Meloni, nel quale gestiscono anche un Forum di grafica. Vi proponiamo qua in seguito la storia di …
Deliranti, il destino della razza
Un giorno qualunque dei giorni nostri, gli scienziati scoprono un enorme meteorite che, viaggiando a grande velocità nello spazio, minaccia di colpire la terra portando all’estinzione la vita dell’intero pianeta. Questo fatto diventa più preoccupante man mano che la rotta del meteorite diventa più chiara, rendendo urgente la necessità di trovare una soluzione …
Quando i governi degli stati potenti vengono informati della situazione, scelgono di non informare la popolazione per non creare panico e disordine. Istituiscono un gruppo formato dalle migliori menti del pianeta a cui viene richiesto di creare un piano per la salvezza della Terra.
Il piano viene presto presentato, consiste nella distruzione del meteorite poco prima della collisione prevista a breve. Ma sono coloro che hanno elaborato il piano stesso a sapere che difficilmente potrà funzionare.
La distruzione di un oggetto di quelle dimensioni (ammesso che tutto funzioni come previsto), richiede una spaventosa carica nucleare e alla distanza a cui avverrà l’esplosione, gli effetti sulla vita terrestre sono comunque imprevedibili. Questi uomini decidono di creare un piano parallelo, in cui non è più la salvezza dell’intera umanità ad essere l’obbiettivo finale.
Intanto, inflessibile come il tempo, il meteorite segue la propria rotta fino a raggiungere il punto previsto per la propria distruzione. I governi sono fiduciosi e hanno altro a cui pensare, gli uomini continuano a vivere ignari di tutto e un attimo breve e terribile arresta ogni pensiero e azione, fermando per sempre il mondo conosciuto.
Ciò che emerge solo più tardi dalla polvere, dai detriti, dalle nubi radioattive, è un mondo totalmente nuovo, in cui non regnano più né i governi né l’oro, ma l’acqua e il desiderio estremo e disperato di vivere. Gli uomini che avevano pensato a tutto, però, non si ritrovano soli. Una piccola fuga di informazioni è bastata perché un altro gruppo, non munito di mezzi e conoscenze, si fosse organizzato nella speranza di sopravvivere alla catastrofe.
I due piccoli popoli sono ora radicalmente diversi, nelle loro esperienze, nella loro mente e nel loro aspetto, nelle capacità, nelle intenzioni e nel senso di giustizia.
La loro identità non può più essere racchiusa in uno stesso nome.
Il destino della razza umana intraprende un bivio inevitabile…
…in cui esistono solo Deliranti e Scampati.
Leggi il resto direttamente sul sito Deliranti, pagina Storia
Commenta!